Bestie: disabile 15enne in casa nuda tra i rifiuti: genitori riscuotevano la pensione. “Non c’era neppure il bagno”

Loading...

Increscioso episodio che vede una 15enne disabile lasciata a se stessa. Serviva solo per la pensione di invalidità.

Una ragazza con disabilità di 15 anni è stata trovata nella casa in cui viveva a Torre del Greco (Napoli) nel letto tra urinaescrementi e rifiuti di ogni genere, oltre che completamente nuda.

Sponsor

Nell’abitazione non c’era nemmeno il bagno. A trovarla, scrive il quotidiano web Metropolis, sono stati i servizi sociali e la polizia di Torre del Greco.

La ragazza, che risulta residente nel Comune partenopeo di Casoria, viveva con il padre di 56 anni e la madre di 44 anni, che ogni mese – scrive NapoliToday – riscuotevano regolarmente la pensione di invalidità.

Dopo che a luglio un altro sopralluogo era andato a vuoto, questa volta gli agenti delle forze dell’ordine e gli operatori sociali sono entrati dopo aver dovuto insistere più volte con il padre della ragazza.

La casa era invasa dalla sporcizia, con cibo sparso per terra e una puzza nauseante. La 15enne è stata presa in carico dai servizi sociali, malgrado le proteste dei genitori, e portata all’ospedale dal 118. Ora si trova in una casa famiglia.

Facebook Comments
Loading...