Kim la fa fuori dal vaso e minaccia il Giappone lanciando un missile nel suo spazio aereo. Tokyo massima allerta: tensione oramai alle stelle

Loading...

Siamo ad un passo dallo scontro. Giappone mette al sicuro la popolazione a causa di un missile Nord Coreano che sorvola il paese. Tokyo corre ai ripari.

Sale ancora la tensione a Oriente. La Corea del Nord ha infatti lanciato quello che sembra un missile finora sconosciuto verso il mare del Giappone.

Sponsor

Lo scrive l’agenzia Yonhap citando fonti militari che parlano di un “proiettile non identificato” lanciato intorno alle 5.57 locali da Pyonyang. Il missile è passato sul Giappone ed è finito in mare, come riporta la Bbc citando le auotità di Seul.

“Faremo ogni sforzo per proteggere la vita delle persone”, ha detto il premier giapponese Shinzo Abe prima di entrare nel suo ufficio per delle riunioni di emergenza, “Il missile sparato dalla Corea del Nord ha percorso il nostro spazio aereo”. Il governo ha invitato i propri connazionali che vivono nel nord del Paese a trovare riparo.

Secondo l’emittente giapponese Nhk, il missile si è rotto in tre parti prima di finire in acqua. Il sistema di allerta del governo giapponese aveva avvisato i residenti dell’area a prendere precauzioni per mettersi al sicuro.

La forza militare giapponese non aveva tentato in alcun modo di abbattere il missile che, secondo fonti militari della Sud Corea, era stato lanciato dalla regione del Sunan, nelle vicinanze della capitale nordcoreana.

Facebook Comments
Loading...