Incredibile. Nube tossica dal mare: malori in spiaggia, 150 persone all’ospedale. Ecco che cos’è e quali sono i primi sintomi

Loading...

Incredibile quanto è successo. In 150 sono andati all’ospedale per colpa di una nube tossica proveniente dal mare. Ecco che cosa è accaduto.

Facile fare la Brexit. Più difficile levarsi fisicamente dall’Europa, che per la Gran Bretagna resta lì a un centinaio di chilometri di mare.

Sponsor

Lo hanno sperimentato nelle scorse ore gli abitanti del Sussex, contea nel sud del Paese affacciata sul mare del Nord. In 150 sono finiti all’ospedale con sintomi di intossicazione a causa di una nube di sostanze chimiche arrivata dal mare, e cioè dall’Europa continentale.

Irritazione agli occhi, mal di gola e nausea i sintomi di coloro che sono stati medicati in ospedale. L’allarme, scattato domenica, pare essere rientrato, ma si indaga sulla provenienza della nube: finora, analizzando i modelli meteorologici, è stato escluso che sia arrivata dalla Francia.

I due maggiori indiziati sono dunque Belgio e Olanda.In passato c’erano stati casi di sostanze chimiche di industrie del continente trasportate dal vento in Inghilterra.

Facebook Comments
Loading...