VI LAVATE I DENTI COSÌ? UN ERRORE GRAVE COMMESSO DA QUASI TUTTI: ECCO COSA RISCHIATE E COSA NON DOVETE PIÙ FARE

Loading...

Igiene dentale, perché bisogna lavarsi i denti prima della colazione

Sono tanti i miti da sfatare sull’igiene dentale. È importante, ad esempio, lavarsi i denti poco prima di andare a letto, perché i residui di cibo tendono a formare le placche su una superficie asciutta, come quella della bocca di notte.

Inoltre, non si dovrebbe usare troppo dentifricio, perché il prodotto, applicato in dosi massicce, tenderebbe a lavare meno. La dose ideale è quella pari alla misura di un pisello.

Sponsor

Lavarsi i denti dopo aver mangiato non è sempre una buona idea perché il cibo, che contiene acidi, ammorbidisce lo smalto. È quindi buona pratica, in alcuni casi, come la mattina, lavarsi i denti prima della colazione.

Nella guida con tutti i buoni consigli per l’igiene dentale – scritta dal Daily Mail e ripresa da Dagospia – viene sottolineato come sia importante concentrarsi sulla detersione delle mucose e delle gengive.

È opportuno spazzolare dolcemente i denti, farlo con violenze potrebbe far infiammare le gengive e raschiare lo smalto. Un altro segreto è quello di mettere gli spazzolini il più lontano possibile dal WC e di chiudere la tavoletta dopo l’utilizzo perché le particelle fecali aleggiano nell’aria e potrebbero costituire un focolaio batterico nelle setole dei nostri spazzolini.

Facebook Comments
Loading...