mercoledì , marzo 29 2017
Home / Senza categoria / METEO, BRUTTE NOTIZIE: TEMPORALI AL NORD, CALDO AFRICANO AL SUD

METEO, BRUTTE NOTIZIE: TEMPORALI AL NORD, CALDO AFRICANO AL SUD

Aria fresca atlantica sta entrando velocemente sul Nord Italia e si avvia a mescolarsi all’aria calda esistente: un mix perfetto per la formazione di temporali e grandinate. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso delle prossime ore le Alpi e le Prealpi saranno il bersaglio della formazione di temporali accompagnati da grandine (Hail Storm). 

Come scrive LEGGO: I primi ad essere colpiti saranno i settori alpini, poi quelli prealpini e, dalla sera e notte, anche la Pianura Padana, specie quella lombarda e veneta. Temporali anche su Cuneese e Torinese.

«L’aria fresca atlantica continuerà a raggiungere il Nord Italia anche nei giorni successivi con temporali che a macchia di leopardo colpiranno buona parte dei settori alpini – rende noto Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it – Nel weekend questi temporali potranno ancora una volta spingersi fin verso la Pianura Padana, specie lombarda e del Triveneto. Altrove il sole sarà prevalente e le temperature in aumento, con Roma che raggiungerà anche i 34/36°».

Fonte: Qui

Source link

loading...
loading...