sabato , febbraio 25 2017
Home / Senza categoria / L’ombrello che vi dice quando sta per piovere (e non si lascia perdere)

L’ombrello che vi dice quando sta per piovere (e non si lascia perdere)

loading…


Una società francese ha ideato un innovativo e curioso ombrello, in grado di avvisarvi quando sta per piovere e (utile per i più distratti) di aiutarvi a ritrovarlo qualora lo perdiate.

Oombrella, questo il nome dell’ombrello, è dotato di una serie di sensori (di luce, umidità, pressione, temperatura) che possono inviare notifiche al vostro smartphone che, integrate con notifiche in tempo reale sul meteo, consentono all’app di avvisarvi quando sta per piovere. Inoltre, l’ombrello è rinforzato con inserti in kevlar, in modo che possa resistere anche a venti forti.

Il prezzo previsto per l’ombrello non è, come si può immaginare, esattamente economico: dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 dollari (ma è possibile averlo a 59 dollari prenotandolo sulla pagina Kickstarter del prodotto). E se vi preoccupa l’idea di comprare un ombrello così costoso, perché siete di quelli che tendono a perderli facilmente, gli ideatori ci hanno già pensato: l’ombrello infatti invia una notifica al proprietario quando questi si allontana troppo da lui.

Per chi apprezza l’idea ma preferisce tenersi l’ombrello che ha già, gli ideatori di Oombrella hanno ideato anche una speciale capsula in cui sono inseriti i sensori e i sistemi di scambio dati, in modo da poter “rendere intelligente” qualunque ombrello.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui)(Qui)(Qui)

Fonte clicca QUI


Source link

loading...